mercoledì 31 ottobre 2007

Sulla stampa di oggi 31-10-2007: si del Consiglio dei Ministri al nuovo tunnel del Tenda. Il Presidente della prtovincia On. Costa si dichiara soddisfatto e pronto a partecipare alla conferenza intergovernativa del prossimo 6-11. Ancora una volta nessun accenno al problema dei T.I.R. Le richieste dei comuni della Roja e Vermenagna non hanno ancora avuto risposte.
Cuneo, Boves, Borgo San Dalmazzo immaginano il loro futuro in mezzo al traffico pesante ?
Torinesi, Cunesi che frequentano le nostre vallate e si recano in riviera imaginano i loro viaggi tra i tir ? La Riserva bianca in mezzo ai camion quale manto nevoso avrà sulle piste: nero di smog ! Che senso avrebero gli ingenti investimenti efettuati dal pubblico e dai privati per ammodernare il comprensorio sciabile ? Che senso ha che il Comune di Limone persegua la politica ambientale peraltro con ottimi risultati: premio europeo per l'arredo urbano ed il recupero architettonico, certificazione i.s.o. 14001 ? Gli immobili in una Limone immersa nei T.I.R. aumenteranno o diminuiranno di valore ? Tutte le istituzioni si sono da sempre impegnate pubblicamente a garantire il traffico turistico commerciale nel nuovo traforo, perchè ora non accennano al problema. Per fortuna le varie riunioni sono state pubbliche.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Non che quello che sto per dire sia inerente con il post ma non ho trovato altro posto per esprimere il mio disappunto, nonchè quello di tante altre persone, oltre che esercenti, sull'ordinanza emessa dal Comune che fa divieto ai proprietari di cani di entrare nei ristoranti e bar con i propri animali, nonchè di transitare in alcune vie del "centro". Mi sembra una cosa a dir poco assurda, a maggior ragione per il fatto che, essendo una località di montagna, sono molte le persone che salgono per il fine settimana con il proprio animale! Oltre che assurda mi sembra una decisione immotivata!Perchè non lasciare, come fino ad oggi, la decisione ai proprietari dei locali? E se avete paura che le vie del "centro" siano sporcate....beh...allora punite i colpevoli e non tutte le persone educate che raccolgono le deiezioni del proprio cane!

Anonimo ha detto...

Mi chiamo Carini Piero e sono l'ideatore e cordinatore del Progetto Pilota "STRADE SEMPRE PULITE".
Dal 1994 sto proponendo al Sindaco di Limone, prima Chiera e poi Clerico, che il Comune faccia suo detto Progetto tra cui un Principio-norma per la pulizia dell'Ambiente di portata mondiale, utile anche verso i conduttori di cani, per i quali dal 2003 ho tenuto delle lezioni, la 21a il 18-7-2007 a Robilante:
"OGNUNO HA IL DOVERE DI SALVAGUARDARE L'AMBIENTE E IL DIRITTO-DOVERE DI CHIEDERE CORTESEMENTE AI TRASGRESSORI UNA PRONTA AZIONE CORRETTIVA".
Se col tempo ognuno agisse verso i trasgressori utilizzando tale norma